Alessia Ape
Laureata con lode in logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma nell’anno 2006. Ha conseguito la qualifica di specialista in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) presso la fondazione Benedetta D’Intino di Milano.
Ha partecipato al corso di I° livello tecnica Prompt per il trattamento dei disturbi fono-articolatori del linguaggio. Sta completando la formazione teorico-pratica per diventare applicatrice del metodo Logogenia ®. Ha collaborato come libero professionista da gennaio 2007 a Giugno 2011 presso la Special Education Services di Roma occupandosi principalmente del trattamento dei disturbi di apprendimento, di linguaggio e della rieducazione delle deglutizioni atipiche; ha svolto attività riabilitativa presso la scuola internazionale “Southlands English School in Rome”.
Ha prestato servizio presso Pianeta Studio di Roma occupandosi del trattamento dei DSA e dei Disturbi di Linguaggio. Attualmente è socio fondatore e svolge la sua attività presso il Centro PotenziAli Neuropsicologia dello Sviluppo.