Sabina Lorenna
Laureata con lode nel corso di laurea triennale in Logopedia presso la facoltà di medicina dell’Università “Tor Vergata” di Roma. Ha conseguito una prima laurea quadriennale in Filosofia con votazione di 110/110 presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Ha formazione specifica di Prompt Terapy, Oral Motor Terapy, Logogenia e metodo Feuerstain. E’ iscritta al n. 160 dell’albo della professione sanitaria di logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Roma.
E’ stata tirocinante presso il servizio di Neuropsicologia e Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sede di Santa Marinella. Si è occupata, in particolare, di Disprassia verbale e generalizzata all’interno del gruppo di lavoro di Letizia Sabbadini e Letizia Michelazzo. E’ stata socia fondatrice con Enrico Iurato e Giovanni Masciarelli della società n.c. Logogen, Neuropsicologia Riabilitazione Cognitiva Psicoterapia, collaborando nell’attività di diagnosi e svolgendo pianificazione di interventi riabilitativi in bambini con DSL e disturbi dello sviluppo.
Ha partecipato in veste di relatore a corsi di formazione ECM su tematiche inerenti la Disprassia e le Funzioni Esecutive. Ha collaborato alla stesura di libri quali: La Sindrome di Williams a cura di A. Giannotti e S. Vicari e La disprassia in età evolutiva: definizione, criteri di vlutazione ed intervento a cura di L. Sabbadini.
Attualmente svolge la sua attività clinica presso il Centro PotenziAli Neuropsicologia dello sviluppo di Roma.
Contatti:
sabinalorenna@gmail.com
tel. 339.6303177